Conoscendo l’argento e tutte le sue eccellenti proprietà, ce se ne innamora: è così che la manutenzione diventa un compromesso più che accettabile!
L’argento è un materiale facile da trattare e da mantenere: più lo si usa, più diventa bello e vissuto. La posateria va usata tutti i giorni senza che ci si debba preoccupare di strisciarla e può essere lavata in lavastoviglie con detersivi poco aggressivi, esclusi i pezzi composti da altri materiali tipo corno, plexi e altro.
Per esaltare la bellezza dell’argento è sufficiente asciugare bene gli oggetti con un panno morbido dopo il lavaggio.
Consigli preziosi: quando l’argento viene a contatto con sale, limone e parmigiano oppure aceto, deve essere pulito con acqua corrente ed asciugato completamente. Per mantenere splendidi gli argenti è consigliabile riporli nelle custodie antiossidanti, e conservarli in luogo asciutto.
L’acqua dura e calcarea può causare il formarsi delle macchie sulle superfici. Gioielleria Boner vi raccomanda di sciacquare bene ed asciugare molto bene gli oggetti, durante le operazioni di pulizia. L’uso quotidiano fa bene all’argento perché ne rallenta l’ossidazione. Per una pulizia accurata ed approfondita si consiglia di utilizzare saltuariamente anche prodotti detergenti ad immersione come il “bagno argento”, prodotto che troverete in vendita presso il nostro negozio. Ha una caratteristica davvero unica: quella di potere essere riciclato per parecchie e differite manutenzioni. Presso Gioielleria Boner potete trovare altri prodotti di pulizia, come la crema e il panno antiossidante, che rimuovono velocemente l’ingiallimento perché già imbevuti di sostanza detergente e lucidante.